Acquistare una stampante o multifunzione RiFabbricata significa ridurre la produzione dei cosiddetti rifiuti SPECIALI che sono presenti in tutti i dispositivi di stampa. Ecco un ottimo motivo per scegliere un dispositivo RiFabbricato! Il riutilizzo delle parti che contengono polveri di toner e developer evita la produzione di questo tipo di rifiuti.
Gli spostamenti di merci tramite TIR comportano notevole emissione di anidride carbonica che compromette la qualità dell’aria che respiriamo. Nel caso del RiFabbricato tali spostamenti sono ridotti al minimo perché il dispositivo di stampa viene ritirato e trasferito nello stabilimento dove viene avviato il processo di RiFabbricazione: un solo spostamento, minor uso di carburanti con conseguente riduzione delle emissioni!
Le Microplastiche sono particelle minuscole e nocive presenti in bottiglie, recipienti e soprattutto imballaggi. Il processo di RiFabbricazione prevede che i dispositivi vengono consegnati senza venir di nuovo avvolto nelle plastiche protettive. Un dispositivo RiFabbricato, quindi, contribuisce concretamente alla riduzione degli imballaggi e alla riduzione di microplastiche nocive per il nostro ambiente!
Il mercato, vuoi per una maggiore sensibilità verso la salvaguardia dell’ambiente, vuoi per una richiesta crescente da parte dei clienti, si sta rivolgendo verso prodotti usati che vengono catalogati in 3 diverse tipologie: usato, rigenerato e RiFabbricato.
Facciamo chiarezza su cosa differenzia un prodotto USATO da un RIGENERATO e da un RiFabbricato
Usato
Un dispositivo di stampa USATO è un prodotto che è stato utilizzato in precedenza; si presenta in uno stato di utilizzo estetico diverso a seconda di come è stato mantenuto nel tempo, ad esempio in ottimo stato, buono o discreto e a livello tecnico mantiene esattamente le condizioni in cui viene riconsegnato al produttore. Viene effettuata una pulizia sommaria delle plastiche e dell’interno e sostituite le sole parti guaste ma non quelle usurate.
Rigenerato
Si parla di dispositivo RIGENERATO quando il produttore si occupa di riportarlo alle condizioni più vicine al prodotto nuovo. Ciò significa che viene effettuato lo smontaggio e la pulizia delle principali parti, vengono sostituiti i componenti non funzionanti e quelli usurati che potrebbero causare malfunzionamenti nel breve e medio periodo, ad esempio rullini di trascinamento consumati; non vengono tuttavia fatte verifiche approfondite su componenti elettronici come schede e cablaggi.
RiFabbricato
Il RIFABBRICATO è un dispositivo al quale vengono sostituiti non solo le componenti danneggiate, mal funzionanti ed usurate, ma anche tutte le altri parti che, potenzialmente potrebbero in futuro compromettere l’ottimale funzionamento del dispositivo a prescindere dal loro stato effettivo. Il prodotto viene reimmesso nella catena produttiva, smontato portando a nudo la scocca, scollegati i cablaggi così da consentire la verifica di schede e componenti elettriche, ripulite le plastiche di copertura sia interne che esterne, sostituito ogni componente compromesso e successivamente viene rimontato come è avvenuto nella produzione iniziale. È importante sottolineare che questo processo può essere fatto SOLO DA UNA AZIENDA CHE FA PRODUZIONE.
Stampanti, stampanti multifunzioni.
Sistemi di stampa avanzati.
Apparecchiature per la finitura.
Noleggio stampanti Perugia Firenze Roma
Servizi diretti Umbria - Toscana - Lazio
Assistenza tecnica on site
Supporto specialistico GA
M.C. System srl via Madonna del Moro, 6
06019 - Umbertide - Perugia - Italia
Tel +39 075 9412998 - P.I. 01850720549
Xerox® è un marchio registrato Xerox corporation
MC System mastering creativity® BiancoDigitale® sono marchi registrati M.C. System srl.
©Copyright M.C.System srl 2021 All Rights Reserved.
Site powered by M.C. System srl