Enzo Lepri

Co owner and Founder



Gaetana Fronduti

Sales



Lorenzo Lepri

Reserch



Paolo Fronduti

Marketing Communication


❝ Mission ❞

  • L’ obbiettivo di M.C. System srl è di proporre macchine (Stampanti multifunzione, stampanti, fotocopiatrici, stampanti a toner bianco, sistemi di stampa avanzati, scanner, fax, apparecchiature per la finitura, software, servizi collegati ecc..) tecnologicamente superiori per aumentare la conoscenza e allargare le vostre competenze, semplificare la procedura di gestione dei documenti, aumentare la produttività degli uffici e dei centri stampa, ridurre l’assistenza e i relativi costi.
  • Competenza, professionalità e rapidità d’intervento sono le caratteristiche principali di questa azienda, oramai considerata leader di settore grazie anche alla presenza di quindici tecnici specializzati  operanti in tutta la provincia di Perugia in Umbria, nel Lazio ed in Toscana, che garantiscono interventi tempestivi entro otto ore lavorative dalla richiesta di assistenza.

❝ Storia ❞

  • M.C. System srl, Concessionario Platino XEROX nasce nei primi anni ottanta divenendo rapidamente uno tra i più importanti Premier Partner con assistenza tecnica certificata in Italia.​
  • Nel 2001 nasce a Roma, in partnership con M.C. System, Digital Technology System srl e, nel 2015, il ramo d'azienda "copy, print, multifunction devices and software" viene incorporato da M.C. System srl inizialmente con il marchio Digital Technology System by MC System che diventa poi M.C. System srl Roma, con sede distaccata che opera in tutta la regione Lazio.
  • Ad ottobre del 2015, a fronte di un accordo con Xerox s.p.a., vengono presi in carico i contratti di assistenza tecnica del parco macchine di un concessionario di Firenze, per garantire la continuità del Servizio di Assistenza Certificato Xerox, estendendo di fatto i servizi di M.C. System srl in tutta la regione Toscana.
  • Dal reparto aziendale MC System |mastering creativity|® parte nel 2014 il progetto WPs Bianco Digitale®. A seguito delle richieste della clientela e grazie alle capacità tecniche sviluppate nel corso degli anni, è stato immaginato un prodotto che colmasse una carenza nel settore dei servizi di stampa per il pubblico e della personalizzazione in genere. Dopo una ricerca durata circa un anno nasceva la prima stampante laser a colori a toner bianco sul mercato per la stampa diretta su carta nera, scura o colorata. Con opportune modifiche il progetto si amplia immediatamente e vengono prodotte anche le stampanti laser a toner bianco per la stampa su transfer per tessuti o materiali rigidi con la caratteristica, grazie al toner bianco ed ai transfer appositamente sviluppati, di poter trasferire le immagini anche su tessuti neri senza lasciare residui o pellicole al di fuori dell'area stampata. Il progetto si è esteso fino a sviluppare altri modelli che mantengono le stesse caratteristiche ma usano toner fluorescenti che, oltre ad illuminarsi di luce propria se sottoposti a luce di wood (o luce nera), permettono la riproduzione di colori estremamente particolari fuori dallo spazio colore (gamut) della quadricromia tradizionale. Ad oggi il modello di punta della produzione BiancoDigitale si trova in C60 Multiverse-Plus che, grazie ad una serie di modifiche brevettate e potenziamenti del modello standard Xerox C60, può utilizzare toner oro, argento, lucido trasparente, bianco, colori fluo o la quadricromia tradizionale, attraverso un semplice meccanismo Plug & Play che ne permette la trasformazione tra una configurazione e l'altra, consente inoltre di stampare su supporti cartacei, anche goffrati, di pesantezze fino a 450g/m² e con una copertura straordinaria.

❝ Xerox ❞

  • Il brand Xerox® è noto in tutto il mondo per l’affidabilità, l’innovazione, la qualità, la produttività ed il valore dei propri prodotti, infatti la tecnologia Xerografica e quindi la fotocopia, è un'invenzione Xerox (Nel 1937 Carlson brevetta il suo metodo di fotocopiatura e nel 1944 mette a punto la tecnologia grazie alla partnership con il Battelle Institute, in Ohio. Nel 1947 conclude un accordo di licenza con la Haloid Corporation, che successivamente prenderà il nome di Xerox Corporation, e nel 1959 presenta il modello Xerox 914, la prima fotocopiatrice a carta comune).
  • La consapevolezza di proporre il brand di settore che più rappresenta la nostra idea di innovazione, di crescita, di professionalità e qualità, ci ha mantenuti da sempre fedeli a Xerox che, da parte sua, ci conferma costantemente la bontà della nostra scelta creando hardware e software sempre all'avanguardia e mirati al miglioramento del lavoro nel suo più amplio significato.

Stampanti, stampanti multifunzione.
Sistemi di stampa avanzati.
Apparecchiature per la finitura.


Noleggio stampanti Perugia
Servizi diretti Umbria - Lazio - Toscana
Assistenza tecnica on site
Supporto specialistico GA

M.C. System srl via Dei Carrai, 13
06019 - Umbertide - Perugia - Italia
Tel +39 075 9412998 - 
P.I. 01850720549


Xerox® è un marchio registrato Xerox corporation
MC System mastering creativity® BiancoDigitale® sono marchi registrati M.C. System srl.
Copyright M.C.System srl 2018 All Rights Reserved.
Site powered by M.C. System srl

Policy Privacy